Dai un'occhiata al nostro Portfolio Spark AR

Porta Genova _ Headquarter

  • Phygital exhibit _ Piazza P.ta Genova
Porta Genova _ Headquarter

Let’s Unite

@Piazzale Porta Genova / Headquarter

La prima piazza aumentata di Milano

 

Interactive Square: La prima phygital square d’italia, un luogo di persone e di transiti mette in mostra nuovi livelli dimensionali e narrativi. Piccoli salotti urbani, allestiti con gli arredi dell’azienda Macevi1928 diventano occasione di scambio, di osservazione, di relazione.

 

Dal pavimento emergerà una griglia che segnalerà percorsi e densità esperienziali oltre ad essere superficie attiva per l’accesso a “La Piazza che non c’è”, esperienza in realtà aumentata che permetterà di immergersi in uno spazio urbano denso di suggestioni ed elementi non visibili ad occhio nudo. Alcuni degli elementi preesistenti della piazza cercheranno nuove forme di relazione con le persone: panchine, piante e segnali stradali comunicheranno attraverso qr-code e tag NFC con chi deciderà di vivere il tempo della piazza secondo nuove dinamiche, nuove velocità, così come la torre di Made of Matter, che prenderà vita tramite la realtà aumentata.

L’azienda 13Design, infine, proporrà un allestimento di oggetti stampati in 3d che appariranno come delle estrusioni della pavimentazioni secondo un principio di variazione, sviluppandosi in forme e torsioni apparentemente casuali che permetteranno al visitatore di interrogarsi sul tema dell’appropriazione del tempo e dello spazio. Tra le realtà presenti nell’iniziativa: 13Design, Macevi1928, Made of Matter e una selezione delle migliori AR experience dei designer che esporranno in città.

Evento

by DOS Design Open Spaces + Organics by Red Bull | Sabato 11 Giugno (15.00-02.00)

Phygital  exhibit

Tra le realtà presenti nell’iniziativa: 13Design, Macevi1928, Made of Matter e una selezione delle migliori AR experience dei designer che esporranno in città.

MILANO DESIGN WEEK 2022
HEADQUARTER
Piazza Porta Genova, Milano MI
6 – 12 Giugno