ARCA Milano – ID EXE

Discover ID-exe MAP Scopri di più

ARCA Milano

  • Physical exhibit_Via Rimini

Design After Production

Immaginare il design del futuro, tra tecnologia e tradizione

 

Dalla progettazione tramite AI al ritorno alla tradizione, per la Design Week 2023, DOS propone una mostra per indagare le diverse prospettive del futuro del design.

 

In un’epoca di profondi cambiamenti, anche il mondo del design è obbligato a confrontarsi con le sfide del contemporaneo. Da un lato la ricerca, sempre più veloce, di strumenti tecnologici dove la figura dell’uomo viene messa in discussione, o comunque rivalutata, e dall’altro la “tradizione”: il riscoprire tecniche tradizionali e materiali prettamente naturali, ad impatto zero, che impongono tempi e processi da riscoprire, e rendere nuovamente attuali. Un’indagine obbligatoria sui diversi approcci alla professione, per non fermarsi all’apparenza ma scavare nel profondo. Diverse realtà a confronto, diversi materiali, diversi approcci, diverse sensibilità: un panorama variegato che in modo frammentato e capillare, cerca una strada consapevole e concreta per affrontare scenari ad oggi solo immaginabili.

 

 

EXHIBITORS
23Bassi, Alberto Ghirardello x Euroluce – light of Italy – e Twenty Brand Design, Anni Luce, Filippo Mambretti, Fabrizio De Paolis x Emanuele Fioravanti, Francesco Gaudino, Giampiero Romanò, Silvia Tedesco Studio, Greta Dalessandro, Jayeun Ko, Karbony, Lab AIR, Marble Phygital NFTs, Kindof + Studio Coronel.

 

 

LOCATION: Arca è un progetto che nasce dalle menti di tre realtà che da anni sono un punto di riferimento dell’intrattenimento, cultura e socialità milanesi: MAGNOLIA, DAAB e FRED. La mission è quella di creare uno spazio in cui musica, cibo e arte coesistano senza soluzione di continuità, introducendo qualcosa di innovativo per la città.

 

 

Event: Giovedi 20 Aprile 2023 – h. 19.30 – 21.30
Design after production – Party @ ARCA MILANO | Via Rimini 38
Evento su invito

100 mq / Location adatta per l’esposizione di prodotti fisici, in collettiva.

MILANO DESIGN WEEK 2023
📍 Via Rimini, 38, 20142 Milano MI
17 – 23 Aprile