Dai un'occhiata al nostro Portfolio Spark AR

Sfashion-net

  • Slow fashion network

Sfashion-net è un progetto nato nell’aprile 2020 per supportare e promuovere le micro imprese di moda critica e sostenibile. È una rete basata sulle relazioni umane, su un’idea di moda differente. Lo scopo è raccogliere, in un unico “luogo virtuale” le attività, i progetti sartoriali di design e non solo portandoli all’attenzione del pubblico; ma soprattutto, dare loro supporto, farli incontrare fra loro, innescare collaborazioni virtuose e stimolare uno scambio vivace e libero di idee.

 

SFASHION è una parola forte, che indubbiamente parla di rottura e non è un caso: per ricostruire su basi solide bisogna prima rompere, interrogarsi sul reale funzionamento di dinamiche obsolete, rimescolare le carte e immaginare nuovi scenari. In questa “S” sono anche racchiusi i valori chiave: SLOW, SUSTAINABLE, SARTORIAL, SOUL E SOCIAL.

 

Sfashion-net supporta la moda critica fatta di produzioni indipendenti che si inseriscono in maniera differente nell’attuale “sistema moda”, ripensandolo e strutturandolo secondo parametri di responsabilità sociale e ambientale.
Crede nelle connessioni, al potere dell’unione, nel di produrre di senso, che parli alle persone.

 

Let’s Unite

Sfashion-net farà parte della mostra interattiva, che prenderà forma nella piazza di Porta Genova dove gli spazi pubblici subiranno un processo si hacking grazie all’utilizzo di tecnologie gentili che daranno accesso a contenuti speciali, esperienze tattili, giochi ed eventi per una rinnovata socialità.

MILANO DESIGN WEEK 2022
Stazione Porta Genova, Milano MI
6 – 12 Giugno