Riccardo Centimeri Studio
- Meadow


Riccardo Centimeri
Riccardo Centimeri è un artigiano, creativo e designer. Da sempre appassionato di pittura e scultura, frequenta corsi di formazione laureandosi all’Accademia di Belle Arti di Carrara ed esponendo in Italia e all’estero.
Sceglie Milano come base e si dedica al complemento d’arredo, lavorando per commissioni private creando progetti su misura.
Parallelamente lavora allo sviluppo di collezioni personali da cui nasce la prima capsule collection Meadow.
Meadow
Meadow è composta da quattro tavolini di misure differenti in MDF (pannello di fibra di legno pressata, ecologico e funzionale) e ferro lavorati artigianalmente.
Il nome della collezione è ispirata ai prati fioriti (meadow) da cui si ricavano le forme sinuose e la palette di colori pastello.
La collezione si propone di far entrare nelle case un elemento naturale, di farci sentire come in un prato, d’estate, al sole, e di immergerci nella tranquillità che solo la natura ti può dare.
Come nel quadro di Seurat “Domenica alla grande Jatte“ dove la sensazione di calma e spensieratezza che viene trasmessa ci avvolge come a voler riportare in casa l’impressione di essere all’interno di un suo quadro.
■
Physical exhibit
📍 Bobino Milano, Stazione Porta Genova, 4, Milano MI
■
MILANO DESIGN WEEK 2023
17 – 23 Aprile