Dai un'occhiata al nostro Portfolio Spark AR

Pig ‘OH

  • Sfashion-net

 MADE OF collective 

 

Pig’OH è anzitutto la storia di un’amicizia, che nasce nel 2012 e anticipa il sodalizio tra Ilaria e Marco, diversi in tutto, ma uniti dalla passione per la creazione di qualcosa di originale. Ilaria ama il design e il fashion, Marco ama il lavoro manuale e artigianale, le materie e la loro trasformazione.

Approdano dopo un po’ di zig zag alla gioielleria contemporanea: l’ispirazione tiene sempre conto di una marcata originalità e del desiderio di non passare inosservati al collo o al braccio di chi sceglie di indossare un PIG’OH.

Ora, orgogliosamente, Pig’OH ha fatto il giro del mondo, nei corner di importanti bookshop come quello del Guggenheim di Venezia e alla Royal Academy of Art di Londra; un passaggio a Sidney e poi, naturalmente, in molti negozi italiani.

 

Gioielleria Contemporanea

Pig’OH crea gioielleria contemporanea mixando materie nate per un uso differente, nobilitandole, attraverso un design originale e l’artigianalità delle lavorazioni che rendono unico ogni gioiello.
Collane, bracciali, orecchini e anelli dal design essenziale, geometrico, realizzati in filo o cavo elettrico rivestito con tessuti dalle molteplici texture, uniti a essenze di legni pregiati, oppure all’ottone, al rame, all’alluminio, o altri elementi naturali.

Il pensiero creativo cerca sempre di ridare una seconda vita a qualcosa che sta aspettando, o piegare l’uso originale di una materia per un nuovo scopo; ogni materiale è selezionato pensando al minor impatto possibile. Infine, ogni gioiello è realizzato interamente a mano, nel segno della pura artigianalità.

Niente ninnoli, però. Solo gioielli che non passeranno inosservati, appendici della personalità: tutto è pensato per dire qualcosa della persona che li indossa.

Physical exhibit

Presso Debass ricerca e superfici – Via Vigevano, 43, 20144 Milan MI

MILANO DESIGN WEEK 2022
6 – 12 Giugno