Dai un'occhiata al nostro Portfolio Spark AR

Peekaboo!

  • Sfashion-net

 MADE OF collective 

 

Dietro Peekaboo! lavora Silvia Lanfranco, artigiana italiana di gioielli contemporanei.

Dopo gli studi artistici, lavora per 10 anni nell’ufficio stile di in una grande azienda di moda, per poi lasciarla stanca e satura della sua visione consumistica.
Peekaboo! esprime la sua dedizione verso uno stile di vita sostenibile, legato alla passione per ciò che è fatto a mano, cercando di migliorare il prodotto attraverso una continua ricerca e mirando ad avvicinarsi all’eccellenza della manifattura italiana tra tradizione ed innovazione.

 

Gioielleria Contemporanea

Peekaboo! è una collezione Made in Italy di gioielli fatti a mano con alluminio riciclato dalle lattine e lavorato a crochet: inossidabile e leggero, viene rivisitato e lavorato affinchè acquisti un alto valore etico ed estetico per un gioiello senza tempo.

L’’upcycling e il concetto di “zero waste” sono il focus: utilizzare la minor quantità possibile di risorse nuove utilizzando altri materiali in disuso quali gocce in cristallo di vecchi lampadari, scarti industriali di pelle o bottoni vintage che sono sempre pezzi unici.

Ogni pezzo è contrassegnato da una medaglietta con il logo, incisa e tagliata a laser da vecchi vinili; così come il packaging è in carta riciclata stampata in serigrafia.

Ma la vera innovazione sta nella verniciatura a polvere dell’alluminio: una tecnica professionale completamente atossica, che sfrutta l’elettrostatica senza uso di solventi e senza spreco di materiale; ultra-resistente e fatta manualmente in un laboratorio che utilizza energia rinnovabile.

Physical exhibit

Presso Debass ricerca e superfici – Via Vigevano, 43, 20144 Milan MI

MILANO DESIGN WEEK 2022
6 – 12 Giugno