Dai un'occhiata al nostro Portfolio Spark AR

Mostrami

  • OCA Open City Art

Mostrami è un collettivo che si propone come vetrina per giovani artisti, con l’obiettivo di sostenere l’arte emergente e permettere quindi agli artisti di dare maggiore visibilità alle proprie opere. La missione è avvicinare il maggior numero di persone all’arte giovane promuovendola come strumento di responsabilità sociale
Operano off line con piccole e grandi mostre e progetti in giro per tutta Italia e dal 2017, a Milano, con Mostrami Factory alla Fabbrica del Vapore – spazio dedicato ad attività, eventi, mostre; on line attraverso le piattaforme dedicate.

 

OCA Open City Art

OCA Open City Art è un progetto per chi ha a cuore Milano e i suoi quartieri.
È un idea innovativa ed originale, che vuole unire la street art, la tecnologia e la sostenibilità ambientale per creare un grande museo a cielo aperto, gratuito e fruibile da tutti, usando come tele le serrande dei negozi.

L’obiettivo è attuare una riqualificazione urbana attraverso il lavoro di tantissimi giovani street artist che, dopo esser stati selezionati da una commissione tecnica, hanno realizzato le loro opere d’arte sulle saracinesche di attività commerciali nelle zone dei municipi 8 e 9 della città di Milano.

 

L’intero circuito artistico è esteso e diffuso in digitale in modo tale che chiunque possa fruire delle opere, anche da chi non si trovi a Milano. Ogni opera è legata ad un QR code che consentirà di intraprendere autonomamente il proprio “percorso green di arte urbana“: una volta scannerizzato il QR code all’ingresso del negozio sarà possibile accedere a contenuti multimediali ed esperienze interattive che vi permetteranno di conoscere meglio l’opera e il suo artista, di ricevere tanti consigli ed esempi su come ridurre l’impatto ambientale e di vivere delle vere e proprie esperienze di gamification e interazione con le opere attraverso l’uso della Realtà Aumentata.

 

In occasione della Design Week di Milano verranno aggiunte 12 opere alle 8 già create con la prima edizione di questo progetto.

MILANO DESIGN WEEK 2022
6 – 12 Giugno