Dai un'occhiata al nostro Portfolio Spark AR

Mona Birkás

  • Endangered Species

Mona Birkás è nata nel 1992 a Karcag, vive e lavora a Budapest. Si è laureata presso il Dipartimento Intermedia dell’Università ungherese di Belle Arti nel 2017. Attualmente è studentessa presso la scuola di dottorato dell’Università di Pécs, il suo campo di ricerca è : Il ruolo della realtà aumentata nelle belle arti. Nel suo lavoro esamina la relazione tra il mondo digitale e quello fisico, con particolare attenzione all’esperienza dell’utente.

 

Endangered Species

Endangered species, riguarda la creazione, l’archiviazione, l’uso e la frammentazione dei dati. Sempre meno persone riescono a resistere alla tentazione dei like e dei cuori sui social media.

La domanda è se un abbraccio virtuale sia sufficiente in cambio dei tanti dati che offriamo. È sufficiente sperare che il nostro avatar digitale, costruito con tanta cura, possa diventare la nostra vera identità ed essere archiviato tra le nuvole? Oppure potrebbe accadere che la creatura virtuale con cui vogliamo identificarci sia altrettanto, come i ricordi che un tempo archiviavamo su vecchi supporti ormai obsoleti: possediamo i dati invano se la decodifica diventa impossibile.

Phygital exhibit – Pixel Attivatore

Corso Como, 11, 20154 Milano MI

MILANO DESIGN WEEK 2022
6 – 12 Giugno