Dai un'occhiata al nostro Portfolio Spark AR

Lispi

  • Time for bed with Lispi at Yellowsquare

Artigiani del ferro, dal 1920. Sono quattro le generazioni della famiglia Lispi che, in oltre cento anni, si sono dedicate con passione e successo all’arte della forgia. Battitura, piegatura e assemblaggio del ferro, a mano: processi e passaggi di un antico sapere che grazie a tecnica, cura e attenzione produce da sempre risultati di alta qualità e valore, estetico e culturale.

Nel tempo, i letti a baldacchino di ferro battuto sono diventati la specializzazione della fucina Lispi. Oggi si aggiunge a questi arredi speciali il valore del design, con l’attenzione al progetto e alle esigenze dell’abitare contemporaneo.

 

Time for bed. A journey into your dreams.

Quale location migliore di un ostello nel centro di Milano per presentare una collezione di letti? Ed è qui che Lispi presenterà un’innovativa tipologia di letti a baldacchino. Un luogo non convenzionale ospita letti non convenzionali.
Il letto come protagonista: da elemento fondamentale di un ostello a oggetto iconico del design.

Nei luoghi dell’intrattenimento di Yellowsquare Lispi presenta una nuova collezione di letti a baldacchino. Un modo alternativo per raccontare il design fuori dagli schemi e in modo sorprendente.

Il rosso sarà il colore predonimante dell’esposizione, perché racconta il fuoco, il ferro battuto, la creazione dei letti, l’inizio del tutto.

 

La Chapel

La cappella sconsacrata ospiterà il letto “novità” di Lispi, con l’obiettivo di essere manifesto dell’evento: l’incudine e il martello immersi nel rosso evocano la creazione del letto.

I letti saranno posizionati come architetture astratte al centro del salone, diventandone i protagonisti.

 

SOTTILETTO
design di Giulio Iacchetti
L’idea del letto a baldacchino nella contemporaneità: assoluta, rigorosa, astratta, precisa. Come una linea che si muove nello spazio e segna i contorni del luogo dove fermarsi a riposare.

 

CIMA
design di Sovrappensiero Design Studio
Un letto che guarda alla storia antica del baldacchino, quando drappi pregiati ne adornavano la struttura e la proteggevano. Una rilettura contemporanea dal sapore fresco, romantico e finemente marinaresco.

 

CLAMP
design di Francesco Forcellini
Tradizione della forma e soluzioni di design. Un letto dal linguaggio estetico ibrido e accattivante, caratterizzato da una giunzione – tra base e aste – che enfatizza gli elementi della composizione.

MILANO DESIGN WEEK 2022
Via Lattuada 14, Milano MI
6 – 12 Giugno