Dai un'occhiata al nostro Portfolio Spark AR

Isato Prugger

  • studio lamp

Isato Prugger cresce con un background culturale giapponese e ladino. Si è laureato a pieni voti in Design Industriale presso il Politecnico di Milano nel 2014.
Dopo aver lavorato in diversi settori del design facendo esperienze a Milano, Stoccolma, Tokyo e Dongguan (Cina), apre uno studio indipendente nel 2016 con cui opera nell’ambito del product design. Co-fonda MAIS Project nel 2019 e lo stesso anno espone a Euroluce l’innovativa lampada ricaricabile multiaccessorio FLAI. Dal 2019 è parte di Nèo Design Italiano, una selezione di giovani progettisti che rappresenta la vera novità nel panorama del Design Italiano. Attualmente lavora a Milano.

 

studio lamp

Sin dagli esordi del rapporto uomo-oggetto, il legno è sempre stato un importante vettore della capacità espressiva umana. E’ un materiale dalla matrice irregolare, lavorato principalmente per asportazione, imprevedibile nelle venature e nei nodi; un materiale non-industriale per definizione, poichè le sue intrinseche caratteristiche lo rendono poco adatto ad una logica di standardizzazione e ripetibilità. Ma, allo stesso tempo, così amato perché è un materiale vivo, piacevole e caldo al tatto, in armonia con la sensibilità umana e il mondo analogico.

 

studio lamp è una lampada da tavolo dalle proporzioni monolitiche ed essenziali. E’ stata disegnata con l’intenzione di scolpire la forma della stabilità, di una presenza stoica e silenziosa, enfatizzando le caratteristiche del materiale. Isato Prugger guarda oltre il mondo dell’illuminazione tradizionale, che negli ultimi anni ha sempre più “miniaturizzato” e “digitalizzato” il prodotto fisico: il designer, collaborando con l’artigianato del legno della Val Gardena, vuole dare nuova dignità all’oggetto -o allo spazio che esso occupa-, disegnando una generosa scultura che invita ad essere toccata, esibita, utilizzata.

Physical exhibit

Presso Milan Icons – Via Vincenzo Monti, 2, 20123 Milano MI

MILANO DESIGN WEEK 2022
6 – 12 Giugno