Dai un'occhiata al nostro Portfolio Spark AR

Green Design

  • IMMOTUS NEC INERS

Green Design è un idea di Vaprio Zanoni che porta con sé un trentennio di esperienza nel mondo del verde passati tra la ristrutturazione di parchi storici, la costruzione di giardini terapeutici, giardini pubblici, giardini pensili, pareti verdi ed allestimenti verdi indoor.

 

Realizzazioni eseguite con la cura del dettaglio, l’utilizzo di innovazioni tecnologiche ed ancor prima con la necessaria sensibilità per affrontare con il dovuto rispetto la natura, finalizzate al raggiungimento del sostenibile.
La continua ricerca, il confronto, la sperimentazione hanno determinato la crescita e la maturazione di un patrimonio professionale che oggi sfocia in un nuovo progetto aziendale frutto della contaminazione tra l’ esperienza e nuovi punti di vista provenienti dal mondo del design e dell’ arte.

 

Green Design è un azienda di settore ma è ancor prima un concetto, una filosofia, un modo di operare che fonde conoscenze profonde in materia agronomica e botanica con le forme, i disegni, i tratti che Madre Natura ci indica, sorprendendoci ogni giorno, ripresi e riproposti da giovani designers ed artisti con la finalità di realizzare spazi verdi personalizzati , funzionali ed unici.

 

 

Vic

Autoportante, modulare, tecnologia incorporata: queste le caratteristiche principali di VIC. 

VIC è una struttura modulare autoportante con impianto di irrigazione e illuminazione Led integrato.

Realizzata in ferro zincato e verniciato con colore a piacimento, incorpora al suo interno, nella propria struttura, l’impiantistica necessaria all’alimentazione dei led luminosi ed all’irrigazione delle piante, nonché alla percolazione dell’acqua in eccesso.


La modularità dell’installazione consente di poter progettare e costruire, mediante la sovrapposizione o l ‘accostamento dei due moduli, ogni volta un’installazione diversa per dimensione, forma e colore. 

Allo stesso modo l’illuminazione a led prevista può essere personalizzata in quanto a dimensione forma e colorazione delle luci, regolabili per intensità e colore da remoto.

Ideale per essere collocata nei dehor di terrazze, cortili privati e strutture ricettive, Vic è la casa perfetta per le nostre fioriere in vetroresina indeformabili e personalizzabili.

 

Fioriere

Leggerissime, indeformabili, personalizzabili, molto capienti e resistenti ad agenti atmosferici e alle più estreme escursioni termiche: queste le caratteristiche principali delle fioriere Green Design.

 

Le fioriere Green Design sono contenitori in vetroresina realizzati in laboratorio artigianale, con una serie di stampi che consentono di ottenere forme e dimensioni considerevoli. Sono particolarmente adatte ad accogliere alberi ed arbusti, garantendo la giusta capienza di substrato fertile utile alla crescita degli stessi, in buona salute. 

 

La produzione artigianale ci consente di verniciare le fioriere a piacimento, rendendole uniche in base alla richiesta del cliente.

La personalizzazione avviene attraverso la scelta di RAL condivisi o attraverso particolari texture.

 

Kokedama

I  kokedama stabilizzati nascono da un’idea alternativa alla tradizionale tecnica giapponese che non prevede la presenza del vaso. Usando muschio e fogliame stabilizzato, possiamo creare lo stesso effetto scenografico senza ricorrere a nessun tipo di manutenzione o irrigazione, grazie al processo di sostituzione della linfa con un prodotto di conservazione. Per questa design Week, in collaborazione con D.O.S. Design Open Spaces s.r.l, Green Design presenterà il primo KOKEDAMA stabilizzato in realtà aumentata. Tramite un filtro Instagram sarà possibile interagire con l’oggetto, posizionandolo a proprio piacimento in qualsiasi luogo.

Physical exhibit

Piazza S. Marco, 20121 Milano MI

 

Phygital exhibit – Pixel Attivatore

Piazza S. Marco, 3, 20121 Milano MI

MILANO DESIGN WEEK 2022
6 – 12 Giugno