Dai un'occhiata al nostro Portfolio Spark AR

Gonzalo Bascunan

  • Equilibrium

Gonzalo Bascuñan (Cile) – Studio di Arte e Design fondato nel 2020 con sede a Milano. Studio indipendente che opera nei settori della Consulenza creatina, dell’architettura per esposizione, del design di prodotto e dell’arte pibblica.

Un corpo di lavoro che riflette la società contemporanea, i tempi in cui viviamo. Spazi coinvolgenti e approccio artistico al design si ritrovano in opere da galleria e progetti artistici autonomi di pubblico dominio.

Equilibrium

EQUILIBRIUM è una collezione di oggetti di design contemporaneo per l’illuminazione dello Studio Gonzalo Bascuñan. 

Una linea essenziale e assolutamente minimalista resa evidente dall’uso di due forme geometriche tridimensionali – la linea e la sfera – che, con varie combinazioni, dà vita a diversi oggetti luminosi, ognuno dei quali condivide la stessa sostanza. Una sfera di vetro traslucido rappresenta la perfezione della forma, un luogo di punti nello spazio che hanno tutti la stessa distanza da un punto fisso, il centro. Equidistanza come sinonimo di unione ed equilibrio; un concetto che viene enfatizzato dalla posizione della sfera che fluttua sulla linea in equilibrio soprannaturale.


La volontà di concepire arredi dalle forme tridimensionali volutamente minimaliste ha portato all’utilizzo – nella composizione – di un unico colore, il bianco. Questa monotonia è spezzata dall’utilizzo, per alcuni pezzi, di elementi solidi in sabbia, ispirati ai paesaggi del deserto di Atacama e caratterizzati dai colori caldi della terra. La sabbia è un materiale già utilizzato dallo Studio per precedenti produzioni artistiche e che sarà la chiave anche delle produzioni future. Le lampade da terra si evolvono tra gli spazi ruotando intorno alle geometrie più perfette e utilizzano lampadine a LED di ultima generazione, emettendo una luce bianca morbida, diffusa e lusinghiera, che consentono un maggiore risparmio energetico in un’ottica di massima sostenibilità.

Phygital exhibit – Pixel Attivatore

Piazza XXV Aprile, Milano MI

MILANO DESIGN WEEK 2022
6 – 12 Giugno