FLO
- Felloni Lateral Office


FLO nasce in un periodo in cui le trasformazioni climatiche e sociali offrono la possibilità di sperimentazione di nuovi approcci progettuali, dall’alterazione di sistemi consolidati a nuovi stimoli per modelli del comportamento antropico nello spazio pubblico.
La ricerca dell’ufficio si concentra su paesaggio e spazi climatici. I tentativi di applicazione sono sperimentali e cercano di legare teoria e pratica.
L’ambizione è dimostrare che attraverso la complementarità delle componenti biotiche, climatiche e sociali, migliori il rendimento dell’ecosistema post trasformazione.
Ormetico
L’ufficio offre servizi di consulenza di paesaggio e pianificazione con metodologia multidisciplinare di analisi, strategia e progetto.
Le attività si focalizzano principalmente sullo studio del condizionamento termoigrometrico degli spazi privati ad uso pubblico e spazi pubblici, gestione idraulica in regime straordinario e pianificazione territoriale attraverso scenari simbiotici.
Dal 2021 ha allargato la disciplina sulla prototipazione di esperienze in AR cercando ibridazione tra spazio fisico e digitale.
■
MILANO DESIGN WEEK 2022
6 – 12 Giugno