Fabrizio De Paolis x Emanuele Fioravanti – ID EXE

Discover ID-exe MAP Scopri di più

Fabrizio De Paolis x Emanuele Fioravanti

  • Fixus

Di solito mi perdo tra le forme, a come farlo ci penso dopo”. Classe 1987, originario di Roma, Fabrizio De Paolis lavora come modellista e modellatore 3D. La sua passione per la progettazione arriva da lontano: il padre, artigiano, gli ha trasmesso la passione per il laboratorio e per il “lavoro sporco”, mentre la scuola gli ha fornito gli strumenti legati alla progettazione e alla modellazione 3D. 

Da qualche anno ha iniziato l’approfondimento della ricerca nell’ambito della modellazione 3D generativa, associandola alla fabbricazione digitale. 

 

Fixus

Fixus nasce da un’esigenza molto pratica. Ridurre la rottura e di conseguenza il consumo dei calici nelle attività ristorative. Quello del cameriere è un mestiere solitamente stagionale e chi lo esercita, non sempre riesce a padroneggiarne la tecnica. A volte per goffagine o inesperienza i calici si rovesciano e si rompono con un conseguente disagio per la clientela e per il ristorante. Con Fixus abbiamo cercato una soluzione che fosse pragmatica nell’utilizzo ma al tempo stesso gradevole nelle forme.

Physical exhibit

📍 Arca Milano, Via Rimini, 38, 20142 Milano MI

MILANO DESIGN WEEK 2023
17 – 23 Aprile