Dai un'occhiata al nostro Portfolio Spark AR

Emilio Lonardo e Andrea Giussani

  • F_ED

Emilio Lonardo nasce ad Avellino nel 1988. Laureato presso la facoltà di Design del Politecnico di Milano, vive e Lavora a Milano

 

Andrea Giussani nasce a Milano nel 1994. Laureato presso la facoltà di Design del Politecnico di Milano

 

F_ED

F_ED, uno zaino, un materassino per momenti di riposo, un tappeto, da sempre metafora di socialità, un compagno di viaggio indispensabile per i viandanti di questo Mondo.

 

F_ED è composto principalmente da gommapiuma; le due facce sono rivestite da due diversi tipi di tessuto, uno 100% PAC Dralon certificato, idrorepellente, l’altra invece, quella che andrà a contatto con il terreno, invece, da un tessuto 100% Poliestere texturizzato, spalmato e floccato, impermeabile. La gommapiuma ha uno spessore di 2cm.

Da chiuso emergono delle cinghie che serviranno a poter utilizzare F_ED come zaino, tracolla, o borsa a mano.

Verrà fornito anche un cuscino, anch’esso in gommapiuma e rivestito dallo stesso tessuto della faccia superiore e al suo interno sarà presente una sacca per alloggiare una powerbank; il filo sarà fornito.

Il bordo sarà dotato di una striscia led che consentirà di essere visibili anche di sera.

 

Foldable Bed – F_ED, è un oggetto ibrido in piena coerenza con la società contemporanea. Da chiuso si presenta come uno zaino da portare sulla schiena, a tracolla o come borsa. Ma è una volta aperta la clip che rivela la sua vera natura. Svolgendo le sue pieghe appositamente studiate F_ED diventa un materassino delle dimensioni di 1×2 metri; contiene un cuscino, una sacca dove alloggiare una power-bank e una striscia led per illuminare l’area circostante ed essere visibile anche la notte. Attraverso sei cerniere posizionate sui 4 lati [due per ogni lato lungo ed una su ogni lato corto] è possibile unire più F_ED a comporre un grande tappeto dove condividere storie, esperienze e momenti di convivialità.

Da chiuso le sue dimensioni sono 50x50cm e sulla piega di apertura sono montati un rombo, come quelli che si trovano sugli zaini da campeggio, per agganciare le scarpe, ed un gancio per legare una coperta o qualsiasi altro oggetto leggero si voglia trasportare.

Dalle piegature, una volta chiuso, si ricavano delle tasche dove inserire pc, tablet, o un cambio di vestiti.

Le sue caratteristiche rendono F_ED il compagno di viaggio ideale per tutti i nomadi digitali e non solo. I materiali utilizzati consentono un utilizzo in ambienti di diversa natura, interni ed esterni.