Dai un'occhiata al nostro Portfolio Spark AR

Cosentino

  • Ispirare le persone attraverso spazi innovativi e sostenibili

Il Gruppo Cosentino è una società globale spagnola e a conduzione familiare che produce e distribuisce superfici innovative di alto valore per il mondo dell’architettura e del design. Collabora con i suoi clienti e partner per fornire soluzioni che offrano design e valore e ispirino la vita di molte persone.

 

Questo obiettivo è reso possibile grazie a marchi pionieristici e leader nei rispettivi segmenti di mercato, come Silestone, Dekton o Sensa. Superfici tecnologicamente avanzate che permettono la creazione di ambienti e design unici per la casa e gli spazi pubblici.

 

Let’s Design

Cosentino ha deciso di proporre un contest in realtà aumentata, rivolto a designer e architetti di interni di tutte le età e nazionalità operanti nel nostro paese, per sviluppare e approfondire le tematiche legate alla trasformazione degli ambienti casalinghi.

 

Ai partecipanti del contest è stata richiesta l’ideazione di un progetto di complementi d’arredo che preveda l’utilizzo di Dekton, una superficie dotata di particolarità tecniche eccezionali.

Grazie alle specificità del materiale i progettisti hanno potuto esplorare soluzioni non convenzionali per la concezione e la realizzazione di oggetti che possano essere inseriti in quattro diversi ambienti domestici: la cucina, il bagno, la zona living e l’outdoor.

 

Le proposte saranno valutate da una Giuria di esperti e qualificati esponenti del mondo accademico e del design e in occasione della Design Week di Milano presso il Cosentino City Milano di Piazza Fontana, la giuria proclamerà 3 finalisti per ogni categoria, per un totale di 12 progetti che prenderanno vita grazie alla realtà aumentata.

MILANO DESIGN WEEK 2022
Piazza Fontana, 6, 20122 Milano MI
6 – 12 Giugno